Ricette di hamburger in stile ristorante: hai difficoltà a preparare gli hamburger a casa? Questi semplici consigli ti aiuteranno a diventare un professionista nella preparazione di hamburger di qualità da ristorante.
C’è qualcosa di irresistibile nella vista di un hamburger che ci fa venir voglia di addentarlo subito? Una polpetta schiacciata tra i panini e ricoperta di salse saporite farebbe sbavare chiunque, non è vero? Ma ogni volta che sentiamo il bisogno di concederci un hamburger, spesso preferiamo mangiarlo fuori, in una catena di fast food o magari anche in un ristorante elegante.
E se potessi preparare gli stessi deliziosi hamburger nel comfort della tua cucina? Per quanto difficile possa sembrare, preparare hamburger in stile ristorante a casa non è così complicato. Gli ingredienti sono tutti uguali, ma il modo in cui li usate e il momento in cui metterli nell’hamburger giocano un ruolo importantissimo. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti con questo. Qui ti forniamo un elenco di alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a padroneggiare l’arte di preparare hamburger in stile ristorante a casa.
Consigli di cucina: ecco 5 semplici consigli per preparare hamburger in stile ristorante
1. Tostare i panini per hamburger
Ti dimentichi spesso di tostare i panini quando prepari gli hamburger a casa? Se sì, è ora di smettere di farlo. Potresti pensare che questo non farà molta differenza per il tuo hamburger. Ma se salti questo passaggio, perderai quella consistenza croccante che senti dopo aver addentato un hamburger in stile ristorante. Dopo la tostatura potete anche spalmarvi un po’ di burro per renderli più saporiti.
2. Non cuocere troppo il tortino
Il modo in cui cucini la tua polpetta gioca un ruolo chiave nel risultato del tuo hamburger. Se stai preparando un hamburger di carne, assicurati di usare carne fresca, poiché aiuterà ad assorbire meglio i sapori. Inoltre, non cuocere troppo la carne, perché col tempo diventerà dura. E se stai preparando un hamburger vegetariano, devi schiacciare bene tutte le verdure e dare loro una forma compatta.
3. Aggiungere il sale al momento giusto
Sapevi che il tempo in cui aggiungi sale al tuo hamburger fa un’enorme differenza nella sua consistenza? Questo perché il sale ha la capacità di risucchiare l’umidità dagli ingredienti del tuo hamburger e non vorrai ritrovarti con un hamburger privo di umidità, giusto? Per assicurarti che sia perfettamente succoso, aggiungi il sale subito prima di cuocere l’hamburger.
4. Non premere l’hamburger
Questo è qualcosa di cui siamo tutti colpevoli. Per quanto sia allettante pressare i panini per hamburger mentre stanno cuocendo, devi resistere a tutti i costi. In questo modo, finirai per spremere tutti i succhi dal tuo hamburger invece di lasciarli assorbire. Questo aiuta anche a dargli una buona altezza, tipica di un hamburger in stile ristorante.
5. Lascia riposare prima di servire
Dopo aver finito di preparare gli hamburger, la tentazione di gustarli subito è qualcosa di irresistibile. Ma per dargli quella consistenza da ristorante, è necessario lasciarli riposare qualche minuto. Questo permetterà a tutte le salse di essere completamente assorbite. Se non vuoi rovinare tutto il duro lavoro che hai appena svolto, assicurati di non saltare questo passaggio.
Fonte food.ndtv