Blinkoo, l’app che scopre luoghi, ristoranti, prodotti tipici e locali insoliti

Una fusione tra TikTok, Instagram, YouTube Tripadvisor o TheFork. E’ questa l’innovativa app blinkoo che va alla scoperta di luoghi, ristoranti, prodotti tipici e locali insoliti.

Blinkoo, scopri il mondo
Blinkoo, scopri il mondo

Piattaforma con contenuti realizzati da influencer, content creator professionisti e viaggiatori, il social travel “blinkoo” è il nuovo concept di digital tourism e food che punta tutto sui video brevi. Intelligenza artificiale, integrazione con piattaforme di booking e sistema di multifiltro (mai sviluppato su altre app), per il nuovo social travel nato in Italia. Intanto nelle prime due giornate di crowdfunding raccolti già il 56% dell’obiettivo minimo (700 mila euro).

Navigazione a tag. Il punto di forza di blinkoo risiede certamente nei video che vengono categorizzati in modo attento e meticoloso, in modo da renderli ricercabili e filtrabili tramite un innovativo sistema di navigazione basato sui tag

Di ogni video condiviso su blinkoo è possibile sapere l’esatta posizione geografica (es. coordinate, città, regione, nazione), il tipo di luogo descritto (es. albergo, chiesa, palazzo storico, museo) e il tipo di esperienza effettuata nel luogo descritto (es. mostra, degustazione vini, visita turistica). Le categorie dei video su blinkoo sono aggiunte manualmente da chi carica il video, dai revisori interni e da sistemi di intelligenza artificiale che analizzano il contenuto di ogni singolo video caricato. 

blinkoo è un’app che invita alla scoperta di nuovi luoghi da visitare ed esperienze da vivere attraverso migliaia di brevi video condivisi da influencer, content creator professionisti, viaggiatori appassionati e utenti. 

blinkoo
blinkoo

Video ispirazionali e informativi anche di luoghi meno conosciuti. Circa 11 milioni di persone in Italia guardano almeno un video online al giorno, e di questi il 58% viaggia regolarmente e si interessa a contenuti di viaggio. È indubbia la forza mediatica dei video, soprattutto in un settore come quello dei viaggi. Grazie alla penetrazione dei video in tutti gli angoli del mondo anche i luoghi meno blasonati, con blinkoo, possono farsi conoscere. blinkoo, in questo modo, riesce ad essere di supporto anche alle economie locali. I video possono essere condivisi da chiunque perché è proprio l’esperienza di viaggio, raccontata dai protagonisti, a far da padrona in un’app come quella di blinkoo

blinkoo in questo modo, valorizza le economie locali, le tradizioni dei piccoli borghi che sulla nuova app diventano esperienze uniche da vivere e scoprire. I video possono essere condivisi da chiunque perché è proprio l’esperienza di viaggio, raccontata dai protagonisti, a far da padrona in un’app come quella di blinkoo

Influencer e content creator. blinkoo nasce e si sviluppa all’interno di un ecosistema di influencer, content creator e media online attivamente coinvolti nel progetto, professionisti che basano il proprio successo online sui contenuti di valore che producono e sulla fiducia che le persone ripongono il loro. Questi incoraggiano altre persone a seguire il proprio esempio, a viaggiare e a condividere le proprie esperienze. 

blinkoo lavora attualmente con oltre 60 tra i maggiori influencer e content creator in Italia nel settore dei viaggi, come Marcello Ascani, Human Safari, Giovanni Arena, In Viaggio col Tubo.

L’audience potenziale raggiunta dagli influencer e content creator presenti su blinkoo sui maggiori social media come Instagram, YouTube e TikTok è di diversi milioni di followers. 

Pubblicato in

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*