Citres
è estremamente orgogliosa di presentarsi al Salone Internazionale dell’Alimentazione proprio in questa sua ventesima edizione che costituirà un importante traino per l’export e i consumi interni. Negli ultimi due anni l’azienda conserviera veronese si è dimostrata una realtà in piena crescita vantando un incremento della produttività che continua dal 2014. Con un trend del +14% annuo Citres è ad oggi Leader assoluta nel Nord Est anche grazie ai sui cavalli di battaglia tra cui spiccano Giardiniere, Pomodori Secchi, la linea MINI e la linea Creme. Un successo prorompente e Cibus 2021 diventa vetrina ideale per aprirsi a nuovi mercati ed aumentare la propria awareness.
Come da antica tradizione non si può debuttare senza indossare il proprio abito migliore e Citres si presenterà a Cibus 2021 con una nuova bellissima veste.
L’azienda conserviera, fondata nel 1958 in provincia di Verona, si rinnova con un accattivante restyling grafico a rafforzamento della brand identity, scegliendo la città di Parma, Capitale Unesco 2021 per la Gastronomia, come location unica ed esclusiva in cui esibire le sue nuove etichette.
Il packaging diventa più fotogenico, il font più elegante, viene evidenziato il legame di Citres con il suo territorio, l’origine italiana e soprattutto veronese di una realtà orgogliosa di rappresentare il Made in Italy nel mondo. La nuova veste dallo stile minimalista, oltre ad essere sempre a favore del riciclo, risulta più riconoscibile a scaffale, permette, grazie alla sua trasparenza, di distinguere in pochi istanti il prodotto e di farne percepire la qualità in tutta la sua semplice naturalezza.
Fiore all’occhiello di Citres è infatti la produzione dal fresco ottenuta utilizzando verdure lavorate subito dopo la raccolta, processo che permette di mantenere inalterati gusto e valori nutritivi per offrire al consumatore sempre il meglio.
La cura per le materie prime incontra il benessere nella linea realizzata con sale iodato mentre gli “Antipasti” e le creme sono perfetti per qualsiasi ricetta o da consumare da soli su sfiziose bruschette. E quando finiscono?
Tappi ed etichette totalmente riciclabili e barattoli riutilizzabili sono solo una piccola parte delle azioni che Citres ha attuato per rendersi più sostenibile. Dalla linea produttiva agli impianti funzionanti esclusivamente con energia solare, l’azienda ha messo in atto un’accurata serie di strategie che mirano a mantenere un’alta capacità produttiva a basso impatto ambientale.
Attenta al consumatore, attenta all’ambiente, attenta ai lavoratori.
Il 2021 ha visto Citres impegnata in un progetto di crescita e sviluppo strategico incentrato sulla valorizzazione delle risorse umane. Un percorso che conferma l’attenzione dell’azienda, non solo nella cura dei prodotti, ma anche verso le persone che compongono l’organizzazione, considerate risorsa inestimabile.