Il cibo vegano sta guadagnando popolarità poiché sempre più persone stanno imparando l’importanza della salute, dell’ambiente e delle diete a base vegetale. Latte di mandorla, latte di riso, latte d’avena e latte di soia sono solo alcune alternative pubblicizzate dai professionisti della salute come eccellenti per il tuo benessere generale.
Si scopre che esiste un’altra opzione nutriente non casearia disponibile sul mercato. Il latte di anacardi (Kaju) è l’ultima opzione salutare che sta guadagnando popolarità tra i nutrizionisti e i buongustai di tutto il mondo. Allora, cos’è esattamente il latte di anacardi?
Per i non esperti, gli anacardi vengono tostati per creare il latte di anacardi. Successivamente, vengono immersi in acqua filtrata. Quindi, vengono trasformati in una pasta e viene aggiunta acqua. Il liquido ottenuto dopo aver filtrato questa polpa è il prodotto finale.
Il latte di anacardi, a differenza di qualsiasi altro latte a base di noci, non include la polpa, quindi gli utenti godono di tutta la ricchezza cremosa. Inoltre, il latte può essere utilizzato in una varietà di piatti come caffè, tè, zuppe, budini, purè di patate
, frullati, cereali e condimenti per insalata. Ora impariamo a conoscere i benefici del latte di anacardi.
5 motivi per cui puoi aggiungere il latte di anacardi alla dieta
Il latte di anacardi contiene acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi; quindi averlo può promuovere un’eccellente salute del cuore. Inoltre, la ricerca ha dimostrato che il latte di anacardi contiene magnesio e potassio, entrambi essenziali per promuovere e prevenire le malattie cardiache.
Il dietista Akanksha J Sharda afferma: “A meno che non vengano consumati in eccesso, gli anacardi non inducono aumento di peso. Si ritiene che la maggior parte delle noci che contengono grassi facciano ingrassare. Gli anacardi, d’altra parte, forniscono grassi benefici che aiutano a ridurre il colesterolo e a mantenere il cuore sano.” Inoltre, il latte di anacardi è ricco di proteine vegetali, inclusa la L-arginina, che migliora la circolazione vascolare e la reattività.
Il consumo regolare di latte di anacardi può aiutare a prevenire i danni cellulari causati dai radicali liberi negli occhi poiché gli anacardi contengono gli antiossidanti zeaxantina e luteina.
Il latte di anacardi contiene zinco e antiossidanti, che possono aiutare ad aumentare l’immunità. A causa del suo alto contenuto di antiossidanti, il latte di anacardi può aiutare a ridurre i processi infiammatori all’interno del corpo, migliorando l’immunità.
Rendere il latte di anacardi un componente regolare della tua dieta ti aiuterà a evitare l’insufficienza di vitamina K. Inoltre, se abbinata ad altri nutrienti necessari come il calcio, la vitamina K favorisce la mineralizzazione e il mantenimento della densità ossea, il che aiuta a mantenere una salute ossea ottimale.
Latte di anacardi in breve
Allora, cosa stai aspettando? Prova il latte di anacardi e facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto.