Ristorante argentino a Milano: i migliori 7 di VerdeGusto

La cucina argentina propone piatti della tradizione, soprattutto a base di carne. Tuttavia non mancano, in alcuni ristoranti argentini, piatti tipici con proposte varie, anche vegetariane. Se la vostra ricerca è relativa a un ristorante argentino a Milano, vi suggeriamo alcuni locali che abbiamo selezionato per voi in varie zone di Milano.

El Porteno, ristorante argentino a Milano
El Porteno, ristorante argentino a Milano

La cucina argentina propone piatti della tradizione, soprattutto a base di carne. Tuttavia non mancano, in alcuni ristoranti argentini, piatti tipici con proposte varie, anche vegetariane. Se la vostra ricerca è relativa a un ristorante argentino a Milano, vi suggeriamo alcuni locali che abbiamo selezionato per voi in varie zone di Milano.

Ristorante argentino a Milano

Cercare un ristorante argentino a Milano, non è un’operazione difficile. Nella città lombarda, sono diverse le proposte culinarie di Buenos Aires e di tutto l’Argentina. Abbiamo realizzato una breve guida per aiutarvi nella scelta del ristorante argentino magari vicino al quartiere dove risiedete oppure che risponde meglio alle vostre esigenze.

Seppure non sono molti i ristoranti a Milano di cucina tipica argentina, quelli che vi proponiamo sono di ottima fattura con servizi e piatti ben preparati secondo la tradizione del Paese sudamericano. Tra i piatti argentini più noti ci sono: l’asado (arrosto di carne alla brace), tallarines, tagliatelle, ravioles, ñoquis, bistecca churrasco detta anche bife (bistecca grande con o senza osso), scaloppa, puchero, tortillas, mantecol, churros, chorizos e molti altri. Non resta che assaggiarli presso i ristoranti argentini di Milano che qui sono in ordine casuale.

El Porteno, ristorante argentino in Darsena a Milano che si fa in quattro

Non uno ma ben quattro locali per El Porteno, a Milano. Si va dal ristorante Darsena in Via Gian Galeazzo 25, all’Arena di Viale Elvezia al civico 4, al Prohibido di Via Mellini 9 e il Gourmet di Via Speronani 4.  Tutti i ristoranti propongo cucina argentina con grigliate di manzo, maiale e vitello cotte lentamente. Accanto all’immancabile asado, ci sono altri tipici piatti argentini, come le empanadas o il pollo en escabeche.  Il menu si presta anche alla cucina vegetariana con le empanadas di verdure, la cotoletta di tofu e la cipolla rossa caramellata in pasta sfoglia. Il dulce de leche non manca con i panqueques, le mousse e le torte fatte in casa. Il ristorante Arena offre il servizio di delivery. Apertura solo a cena.

Potrebbe interessarti:   Mama Eat: chef specializzati per la cucina senza glutine
El Porteno - Darsena, ristorante argentino a Milano
El Porteno – Darsena, ristorante argentino a Milano

El Paso de los Toros, ristorante argentino a Piazza Venezia, Milano

El Paso de los Toros a Milano è un ristorante argentino che si trova al civico 7 di Via Lazzaro Palazzi, nei pressi di Piazza Venezia. Il locale serve piatti della cucina tipica ed è il più longevo ristorante argentino di Milano. In locale si presenta come una classica abitazione dell’America Latina che crea la giusta atmosfera per gustare la carne argentina. Aperto fino alle due di notte, il ristorante argentino propone anche succulenti antipasti e zuppe, piatti vegetariani, bocadillos appetitosi, contorni a base di patate e insalate di stagione, per poi finire con dolci classici argentini, italiani e internazionali. Si pasteggia con vini argentini e italiani. El Paso de los Toros è aperto dal lunedì al venerdì per il pranzo (12,00/15,00), tutti i giorni per la cena (18,00/2,00) e per l’aperitivo (18,00/21,00). Svolge anche il servizio di food delivery e take-away.

El Paso de los Toros, ristorante argentino Milano
El Paso de los Toros, ristorante argentino Milano

Don Juan, ristorante argentino a Porta Romana, Milano

In via Altaguardia a Milano, al civico 2, si trova il ristorante argentino Don Juan. Non molto distante dalla metro Porta Romana, nel bel quartiere milanese, questo ristorante propone un’ottima carne argentina innaffiata da una vastissima scelta di vini oltre a piatti vegetariani. Bella la location del ristorante e ottimo il servizio anche se il ristorante non è alla portata di tutte le tasche con un prezzo che oscilla dai 30 euro fino ai 120. Il ristorante Don Juan effettua servizio da asporto (take away) e a domicilio (food delivery). Il ristorante è aperto a pranzo (12,30/14,30) e a cena (19,30/mezzanotte).

Don Juan, ristorante argentino a Milano
Don Juan, ristorante argentino a Milano

El Carnicero, ristorante argentino a Porta Garibaldi e Porta Romana

El Carnicero è un’altra offerta di Milano legata ai ristoranti argentini. Due i locali presenti nel capoluogo lombardo. Un ristorante a Porta Romana, in Via Spartaco 31 e l’altro a Porta Garibaldi, in Corso Garibaldi, civico 108. Il gruppo gestisce anche un altro ristorante argentino fuori confini, ad Ibiza. I locali si presentano con specialità di carne e vini argentini in un ambiente molto curato a metà tra il rustico e l’elegante.

El Carnicero, ristorante argentino a Milano
El Carnicero, ristorante argentino a Milano

El Gaucho, ristorante argentino ai Navigli di Zanetti

Il ristorante argentino a Milano, El Gaucho, si trova in zona Navigli – Darsena, in Via Carlo D’Adda, 11 ed è noto per essere stato il primo ristorante dell’ex calciatore argentino, Javier Zanetti. Il locale è molto accogliente, grazie anche ai colori scuri ma caldi delle pareti e dell’arredo. I cibi sono ben preparati e rispettano i piatti tipici argentini e della tradizione sudamericana. Da non perdere, così come consigliato dallo stesso ristorante argentino, i fagottini ripieni detti empanadas e il “dulce de leche e panna montata” detto flan de la abuela ovvero della nonna. Prenotazioni al numero di telefono 02-89.40.08.39 o via Whatsapp al 392-32.29.234.

Potrebbe interessarti:   AJI: cucina giapponese e asiatica da asporto e a domicilio a Milano
El Gaucho, ristorante argentino a Milano
El Gaucho, ristorante argentino a Milano

San Telmo, ristorante argentino in zona Pezzotti – Meda

Il San Telmo Restaurant prende il nome da un famoso quartiere di Buenos Aires. Ottimi i piatti della cucina argentina secondo la tipicità del Paese sudamericano. con la carne di Angus cotto sulla carbonella Quebracho Blanco che arriva direttamente dall’Argentina. Locale accogliente e dalla calda atmosfera. Per raggiungere il ristorante: metropolitana M2 Romolo Tram 3 – 15 Bus 47 – 71 – 90. Orario San Telmo: aperitivi dalle 18:30 alle 20:30; ristorante dalle 19:30 – 23:00. Chiuso il lunedì.

San Telmo, ristorante argentino a Milano
San Telmo, ristorante argentino a Milano

Pampa Gourmet, ristorante argentino in zona Buenos Aires

In Via Gaspare Spontini, al civico 12, in zona Buenos Aires a Milano, si trova il ristorante argentino Pampa Gourmet, un locale informale che strizza l’occhio allo street food. Propone un’ampia scelta di empanadas, torte salate, carne argentina e piatti tipici del Paese sudamericano. Oltre alla consumazione dei piatti sul posto, il ristorante argentino offre anche il servizio di consegna a domicilio (food delivery) e di asporto (take away).

Pampa Gourmet, ristorante argentino a Milano
Pampa Gourmet, ristorante argentino a Milano

 

Pubblicato in , ,
Informazioni su Anna Bruno 13 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*