Popcorn al microonde
Preparare i popcorn al microonde fatto in casa è un'opzione sana, economica e personalizzabile che ti permetterà di gustare questa delizia istantanea senza dover ricorrere ai costosi sacchetti preconfezionati. Grazie a questa semplice ricetta, potrai sbizzarrirti con diverse spezie e condimenti per creare il tuo popcorn perfetto. Prova subito questa facile e divertente ricetta e goditi un delizioso spuntino casalingo!
Preparazione2 ore h 3 minuti min
Tempo totale2 ore h 3 minuti min
Portata: Snack
Cucina: Cucina internazionale
Keyword: ricette veloci
Servings: 3 porzioni
- ½ tazza popcorn non scoppiati
- 1 cucchiaino olio vegetale
- ½ cucchiaino sale o a piacere
Mescola insieme il mais da popcorn e l'olio vegetale in una ciotolina.
Trasferisci il mais oleato in un sacchetto di carta da forno e aggiungi il sale.
Chiudi il sacchetto ripiegando la parte superiore per sigillare gli ingredienti.
Inforna il sacchetto nel microonde e cuoci a potenza massima per 2,5-3 minuti, finché non sentirai una pausa di circa 2 secondi tra uno scoppio e l'altro.
Apri con cautela il sacchetto per evitare il vapore e versa il popcorn pronto in una ciotola da servire.
Suggerimenti e consigli per il popcorn al microonde
Ecco alcuni utili suggerimenti e consigli per ottenere il miglior risultato possibile con il tuo popcorn al microonde fatto in casa:
Tempi di cottura
Se cuoci i popcorn a potenza massima, dovrebbe essere pronto in circa 2,5-3 minuti. Saprai che è pronto quando ci sarà una pausa di circa 2 secondi tra uno scoppio e l'altro.
Chicchi rimasti crudi
È normale che alcuni chicchi di mais rimangano crudi. Cuocerli più a lungo potrebbe far scoppiare anche questi ultimi, ma rischierebbe di bruciare i chicchi già pronti, quindi non è consigliabile.
Personalizzazione del gusto
Oltre al sale, puoi sperimentare con diverse spezie, aromi e condimenti per creare infinite varianti di popcorn. Prova ad aggiungere zucchero, paprika, aglio in polvere o altri tuoi ingredienti preferiti.
Conservazione
I popcorn appena preparati sono sicuramente più gustosi ma puoi conservarli in un contenitore ermetico per un paio di giorni senza perdere troppo della sua fragranza.