In una ciotola o piatto poco profondo di medie dimensioni, unire la farina di riso integrale, l'amido di mais, la scorza di lime, il sale e l'aglio in polvere (facoltativo).
Sbatti per combinare completamente e assicurati che non ci siano grumi di scorza di lime. Impostare nelle vicinanze.
In una ciotola poco profonda separata, aggiungi il succo di lime e mettilo vicino. Quindi prendi un grande piatto da portata e mettilo vicino al fornello per il salmone cotto.
Scaldare l'olio in una padella di ghisa capiente a fuoco medio. Una volta che l'olio è caldo e luccicante, avvia la catena di montaggio del salmone.
Prendi un filetto di salmone e mettilo nel succo di lime, giralo una o due volte per ricoprirlo uniformemente. Sollevalo delicatamente e lascia sgocciolare il succo di lime in eccesso, quindi mettilo nella miscela di farina e scorza.
Premere delicatamente sulla parte superiore del salmone, quindi capovolgere e premere una o due volte fino a quando non è uniformemente ricoperto dalla miscela.
Sollevalo e scuoti delicatamente la farina in eccesso, quindi mettilo immediatamente nella padella calda.
Cuoci il salmone per 2-4 minuti su ciascun lato o finché la temperatura interna non raggiunge i 63 °C.
Quando il salmone è cotto, metterlo da parte su un piatto a raffreddare leggermente. Ripeti con il salmone rimanente.
Per assemblare le ciotole, dividi le verdure / i fagioli tra le ciotole e condisci ciascuna con salsa di chipotle e salsa di pesche.
Aggiungi un filetto di salmone in ogni ciotola e divertiti!
Meglio se fresco, ma gli avanzi si conservano separatamente in frigorifero per un massimo di 1-2 giorni.
Non adatto al congelatore.