Il kiwi, noto anche come uva spina cinese, è un frutto coltivato a vite con più di 400 varietà conosciute. I kiwi contengono diversi nutrienti, tra cui calcio, magnesio, ferro, cromo, potassio, zinco, rame, vitamina E, acido folico, fitonutrienti, fibre e una dose molto potente di vitamina C. Questi nutrienti aiutano a:
- Ridurre il rischio di osteoporosi
- Aumentare il livello di energia nel corpo
- Rimuovere l’anidride carbonica dal corpo e mantenere la temperatura corporea
- Aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue e il metabolismo
- Alleviare lo stress e l’ansia
- Prevenire malattie cardiache e disturbi renali
- Mantenere la pelle, i capelli, i denti e le unghie forti e sani
- Formare i globuli rossi
- Migliorare il sistema immunitario
- Fornire benefici positivi che coinvolgono il comune raffreddore
Non preoccuparti di selezionare un kiwi che non è completamente maturo, poiché manterranno il loro gusto e la loro potenza fino a due settimane se refrigerati. Tuttavia, è sempre meglio conservarli da soli in un’area separata del frigorifero una volta maturati. Puoi accelerare il processo di maturazione mettendolo in un sacchetto di carta o di plastica accanto a una banana. Questo piccolo trucco rilascia il gas intrappolato contenuto nel frutto.
Ci sono numerose ricette di kiwi così salutari e saporite che vorrai provarle. Queste ricette non includono solo bevande e frullati popolari, ma includono anche piatti come involtini, involtini, salse, piatti di riso, muffin, crostate, ghiaccioli e persino pizza.