Dolomites Skydinner
olomites Skydinner, emozionante appuntamento per palati fini sotto le stelle della Val Gardena, che si svolgerà il prossimo 10 luglio.
Giunto alla 12a edizione non cambia il format di successo della manifestazione, ovvero, eleganti tavole imbandite nelle cabine dell’ovovia Mont Sëuc / Alpe di Siusi, adatte a ospitare 6 persone, nelle quali sarà servito un menu di 6 portate, creato dagli chef dell’ADLER SPA RESORTS & LODGES, ACADIA ADULTS MOUNTAIN HOME, Mont Sëuc Dolomites, Mont Chalet, e SUINSOM – Hotel Tyrol.
Ogni piatto sarà abbinato a vini pregiati, in un evento nel quale una forma di eleganza informale garantirà emozioni forti. A coronamento della serata uno splendido panorama sulle Dolomiti UNESCO e intrattenimento musicale durante l’aperitivo, a valle, oltre al gran finale, con il dolce servito presso il ristorante a monte della cabinovia.
“Sëira dl vin”
Si tratta, infatti, di una degustazione di vini – offerti lungo un tappeto rosso, presso la zona pedonale “Bën unì”, a S. Cristina – nella quale 20 cantine rinomate dell’Alto Adige presenteranno le proprie pregiate bottiglie. L’appuntamento è per il 12 luglio alle ore 19.30 e saranno offerte diverse specialità culinarie dalla cucina tradizionale, oltre a musica dal vivo con i gruppi musicali “Take Off” e “Demetz Duo”.
DolomiteSushi
Con DolomiteSushi, il Giappone incontra le Dolomiti. Dove? Nell’antico tunnel del trenino della Val Gardena, a Santa Cristina, il 2 agosto, quando saranno offerte creazioni uniche ispirate al lontano oriente. Oltre al sushi giapponese originale, tra le ore 19.00 e le 22.00 saranno serviti piatti molto speciali, a base di prodotti locali.
Show Cooking Associazione Turistica di Ortisei
Infine, il 15 luglio, dalle ore 17.00, ecco Alto Adige a tavola – evento di Show Cooking promosso dall’Associazione Turistica di Ortisei, in collaborazione con il Ristorante Vives. Uno evento gastronomico sulla piccola Piazza S. Antonio, presso la quale lo Chef Simone Rondini preparerà tre portate su un tema definito. Le prelibatezze potranno essere degustate gratuitamente dal pubblico.