Égalité: la boulangerie di Porta Venezia a Milano si consacra al Natale

Égalité, la boulangerie di Milano a Porta Venezia, celebra il Natale con proposte gustose e originali, tra dolce e salato: dalla Brioche de Noȅl e Couronne du Roi ai cesti natalizi con specialità francesi, per scoprire durante le feste i migliori sapori d’Oltralpe.

Boulangerie Égalité Milano: Brioche de Noel
Boulangerie Égalité Milano: Brioche de Noel

Égalité , la boulangerie di via Melzo 22 a Milano, per il periodo più magico dell’anno propone una serie di prelibatezze tipiche della cultura gastronomica francese: la Brioche de Noȅl e la  Couronne du Roi, dolci caratteristici delle feste, e due Cesti di Natale, ricchi di specialità d’Oltralpe. Idee perfette per un regalo originale o per arricchire i propri menù natalizi con proposte inedite e gustose.

Panettone Milano
Panettone Milano

Ceci n’est pas un panettone

Per chi non si accontenta del solito Panettone è arrivato il momento di provare la Brioche de NoëlLa forma potrebbe rievocare quella del classico dolce milanese, ma la farcitura al suo interno offre un gusto completamente inedito, grazie al suo profumo di agrumi, note di amaretto e rum; il tutto arricchito da canditi e uvetta. La Brioche de Noël di Égalité si ispira a le Pain de Modane, una brioche tipica della tradizione francese, originaria della Corsica. L’impasto a lunga lievitazione (36 ore) e il savoir-faire del boulanger regalano un dolce dal sapore inedito, che racchiude in sé i profumi tipici delle feste.

Prezzo: 500 grammi 20 euro; 1 kg 35 euro

Boulangerie Égalité Milano: Brioche de Noel
Boulangerie Égalité Milano: Brioche de Noel

Vive le Roi!

Un’altra originale proposta d’Oltralpe, dal sapore squisitamente regale, è la Couronne du Roi: un dolce gustato tradizionalmente durante l’Epifania per festeggiare la venuta dei Re Magi.

Non è un caso che il soffice impasto brioche all’aroma di arancia e limone, guarnito da pepite di zucchero e coloratissimi canditi, venga racchiuso all’interno di uno stampo che richiama proprio una corona. Irrésistible! Prezzo: 12 euro

Boulangerie Égalité Milano: Couronne du Roi
Boulangerie Égalité Milano: Couronne du Roi

I cesti di Égalité: tripudio di sapori d’Oltralpe

Per un’idea regalo originale, i cesti di Natale di Égalité custodiscono al loro interno una sontuosa offerta di prelibatezze francesi, dolci e salate. Provengono direttamente dal forno di Égalité il Pain De Mie, pane in cassetta con farina 0 macinata a pietra, e il Pan Nanterre, un pan brioche al burro dalla golosa mollica, cotto in uno stampo di legno.

I cornichon bio della Borgogna, le sardine dell’Atlantico (nelle due versioni sott’olio e rilettes), la marmellata normanna sono tra le più apprezzate specialità d’Oltralpe. Per i brindisi delle feste il cesto include due bottiglie di “Chateau de Lavernette”, un vino biodinamico proveniente dalla regione francese del Beaujolais. Non manca un tocco finale d’italianità con il caffè Timor Arabica, proveniente dalla mitica torrefazione Giamaica di Gianni Frasi.

I cesti sono disponibili nella versione grande (70 euro) e piccola (40 euro, con una selezione ridotta).

Boulangerie Égalité Milano: Cesto di Natale
Boulangerie Égalité Milano: Cesto di Natale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*