Il cibo gioca un ruolo indispensabile nella definizione della cultura e del patrimonio di un paese. E quando si tratta dell’India, la cucina del Paese è piuttosto ampia e ricca e racconta una storia di diverse regioni del paese.
Secondo Taste Atlas, l’India è al quinto posto nella lista globale delle migliori cucine per l’anno 2022. Il Paese ha ricevuto un totale di 4,54 punti (stelle) su cinque. La classifica si basa sui “voti del pubblico per ingredienti, piatti e bevande “, si legge in una dichiarazione sul sito ufficiale di Taste Atlas.
Quali sono i piatti più popolari in India
Secondo il rapporto, il cibo indiano più popolare sono i piatti tandoori con un punteggio di 4,7. Gli altri piatti sono roti, naan, chutney, biryani, pollo tandoori, pollo al burro e paratha , per citarne alcuni.
Quali sono i prodotti alimentari indiani più popolari
Il prodotto alimentare indiano più popolare è il garam masala con una valutazione di 4,8. Alcuni degli altri prodotti/ingredienti popolari sono burro chiarificato, paneer, riso basmati, peperoncino bhut jolokia (peperoncino fantasma), foglie di curry e altro ancora.
Quali sono i migliori ristoranti Desi in India
Secondo il report, alcuni dei migliori ristoranti per gustare piatti tradizionali sono Bukhara a Nuova Delhi, ITC Kohenur a Hyderabad, Paragon Restaurant a Kozhikode, Coromin a Gurugram, Shree Thaker Bhojanalay a Mumbai, Karavalli a Bangalore ecc.
Quali sono le bevande indiane più popolari
Alcune delle bevande più popolari in India sono il lassi, il tè Darjeeling, il caffè filtro dell’India meridionale, il masala chai, il thandai e il jaljeera. Gin and tonic e feni sono stati votati come due delle bevande alcoliche più popolari in India.
Se l’India si è classificata al quinto posto, al primo posto c’è…l’Italia!
10 paesi che sono entrati nella lista 2022 della migliore cucina del mondo
- Italia
- Grecia
- Spagna
- Giappone
- India
- Messico
- Tacchino
- stati Uniti
- Francia
- Perù