Semi di saha

Semi di Sacha
Semi di Sacha

I semi  e l’olio di Sacha Inchi sono stati utilizzati per migliaia di anni in Sud America e ora vengono riconosciuti in altri paesi per il loro notevole valore nutritivo. I semi di Sacha Inchi sono ricchi di proteine, acidi grassi omega-3 , vitamina E, vitamina A e fibre. I semi di Sacha Inchi provengono dai baccelli interni della pianta di volubilità Plukenetia, una pianta perenne che cresce come una vite. Il frutto della pianta cresce in un baccello con 4-6 lobi. All’interno dei lobi distinti si trovano i semi che servono per mangiare e per ricavare olio.

Poiché la coltivazione di Sacha Inchi è stata poco conosciuta nei paesi al di fuori del Perù, la domanda di semi e oli è stata limitata ai locali che lo usano per se stessi e le loro famiglie. Ora che i principali rivenditori nel mondo stanno iniziando a fornire semi di Sacha Inchi per i consumatori, la domanda ha superato l’offerta disponibile per la vendita.

I peruviani locali stanno iniziando a collaborare con  OxFam America  e i suoi  partner sudamericani  per aiutare gli agricoltori indigeni a trovare terreni adatti e coltivabili per far crescere Sacha Inchi in una coltura commerciale che può portare una crescita economica tanto necessaria agli agricoltori impoveriti. Ciò aiuterà molte comunità a prosperare e prosperare, dando alle persone il tempo di far crescere altre attività all’interno della comunità, come tessiture, saponi locali e souvenir locali.

Benefici e proprietà dei semi di sasha

  • Gli studi  hanno dimostrato che Sacha Inchi è ricco di  acidi grassi essenziali, tocoferoli (vitamina E) e carotenoidi (vitamina A) ed è un’ottima fonte di promozione delle sostanze fitochimiche all’interno del corpo.
  • Due degli  acidi grassi essenziali necessari per una salute ottimale, l’acido linoleico e l’acido alfa-linolenico, non possono essere sintetizzati dall’organismo e devono essere ottenuti direttamente da alimenti di origine vegetale; questi acidi grassi sono usati per costruire acidi grassi omega-3 e omega-6. Questi acidi grassi essenziali sono necessari per aiutare il corpo a combattere l’ infiammazione , ridurre le malattie cardiache, ridurre i rischi di cancro e mantenere la normale funzionalità della salute degli organi. I semi di Sacha Inchi sono ricchi di questi acidi grassi essenziali.
  • La vitamina E (tocoferolo) è un importante antiossidante che può aiutare il corpo a difendersi da cancro, malattie cardiache e malattie neurodegenerative. Il corpo umano non può sintetizzare la propria vitamina E e deve ottenerla ingerendo cibi che contengono tocoferolo. Gli oli vegetali e i semi sono una fonte primaria di vitamina E e Sacha Inchi è ricco di vitamina E.
  • Molti di noi sanno che le carote e altri alimenti gialli e arancioni come i tuorli d’uovo sono un’ottima fonte di  vitamina A  (carotenoidi). E anche i semi e l’olio di Sacha Inchi sono un’ottima fonte di vitamina A.  I carotenoidi  sono utili nella prevenzione delle malattie degli occhi oltre ad avere qualità antiossidanti che aiutano a combattere le infiammazioni e ridurre il rischio di molte malattie. Affinché i carotenoidi funzionino in modo ottimale nel corpo, devono essere  consumati con i grassi: i semi di Sacha Inchi hanno acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6 incorporati nel loro sistema di semi, rendendo questi semi una preziosa fonte di vitamina A.
  • Inoltre, i semi di Sacha Inchi sono molto ricchi di  proteine  e sono spesso macinati in una polvere facilmente digeribile.

Che sapore hanno i semi di Sacha Inchi? Molti consumatori affermano che hanno un sapore simile ai semi di soia tostati e sono stati descritti come burrosi e ricchi di noci. Per preservare i loro valori di omega-3, i semi di Sacha Inchi devono essere tostati a bassa temperatura, poiché gli omega-3 sono altamente sensibili al calore. Quando acquisti questi prodotti assicurati di leggere le etichette per assicurarti che i semi non siano stati eccessivamente tostati, uccidendo così gli enzimi vivi. Questi semi di Sacha Inchi a bassa tostatura potrebbero essere adatti per una  dieta di cibi crudi.

Altri alimenti in