Chi ha detto che essere intolleranti al glutine condanni a un’alimentazione poco saporita
? I ristoranti Mama Eat, presenti a Roma, Napoli, Milano e tra poco anche a Firenze, propongono da tempo un intero menu anche nella versione Gluten Free.
Una soluzione che ai clienti piace sempre di più. Basta entrare nei loro ristoranti e chiedere cosa pensano i commensali. Con un mega crocchè croccantissimo e dalla doratura divina oppure con melanzane belle saporite da gusto travolgente ci si dimentica di essere celiaci.
Da MAMA EAT i prodotti sono sempre freschi, genuini e naturali, adatti a soddisfare anche i palati più esigenti. Il menù è davvero ricco: si parte dagli antipasti e si arriva ai dolci.
La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica contenuta in alcuni tipi di cereali quali frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. Ad oggi l’unico trattamento efficace conosciuto, che garantisca al celiaco un perfetto stato di salute, è una permanente dieta priva di glutine. La necessità di assumere alimenti specifici e l’impossibilità di frequentare ristoranti, pizzerie e condividere i cibi dei non celiaci comporta di fatto una marginalizzazione dei celiaci e una loro esclusione dalla vita sociale.
E’ proprio da questa reale esigenza che nasce Mama Eat dove ci sono chef specializzati nella cucina senza glutine, che hanno imparato ad esaltare i sapori e a scegliere gli ingredienti naturali e necessari alla preparazione di ricette che salvaguardano la salute delle persone celiache ma senza rinunciare al gusto.