Queste barrette energetiche di farina d’avena sono semplicemente deliziose, ricche di fibre, vitamine e minerali e sono anche vegane. Puoi aggiungere frutta secca diversa, o gocce di cioccolato e avere ogni volta uno spuntino diverso. Preparate







Ricette con la frutta
Queste barrette energetiche di farina d’avena sono semplicemente deliziose, ricche di fibre, vitamine e minerali e sono anche vegane. Puoi aggiungere frutta secca diversa, o gocce di cioccolato e avere ogni volta uno spuntino diverso.
Preparate queste barrette alla sera in modo da averli per le prossime due mattine quando potete servirle insieme a una buona tazza di caffè. La parte migliore di queste barrette di farina d’avena è che la miscela di banane e mele tiene tutto insieme e non c’è bisogno di aggiungere zucchero o burro. Se preferite potete utilizzare solo banane, aggiungendone altre due e nessuna mela.

Barrette energetiche di farina d'avena fatte in casa
Ingredienti
- 2 tazze fiocchi d'avena
- 1 tazza scaglie di cocco non zuccherate
- 1/3 tazza uvetta o gocce di cioccolato, frutta secca
- 2 nr banane grandi e mature
- 2 nr mele sbucciate e grattugiate finemente
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
- qb cannella o altre spezie, facoltative
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180 C. Imburrare i lati e il fondo di una teglia da 8 × 8 pollici. Foderare la teglia con carta da forno.
- In una ciotola media unire i fiocchi d'avena con i fiocchi di cocco e l'uvetta.
- In una ciotola capiente schiacciate bene le banane.
- Aggiungere le mele grattugiate e l'estratto di vaniglia e mescolare bene.
- Aggiungere la miscela di avena e mescolare fino a quando ben combinata.
- Mettere il composto nella teglia preparata, premere con il dorso del cucchiaio, formare delle forme sopra con una forchetta (facoltativo) e cuocere per 30 minuti fino a quando i bordi iniziano a diventare croccanti.
- Posizionare la teglia su una gratella per farla raffreddare. quando è abbastanza freddo tagliare in barrette ed è pronto per essere servito.
Commenta per primo