I biscotti alla zucca sono gustosi, friabili e dorati alla zucca saranno meravigliosi da servire durante le ricorrenze. Servili con burro aromatizzato all’acero o crea la tua interpretazione del burro montato aromatizzato per accompagnarli. Per esempio, potresti provare a preparare il burro all’arancia e al mirtillo rosso, il burro alla cannella, il burro al miele e alla salvia o qualsiasi altra combinazione che ti piace.
Per ottenere il miglior sapore e consistenza per i tuoi biscotti alla zucca, ci sono alcuni consigli che dovresti tenere a mente. Innanzitutto, assicurati che tutti gli ingredienti siano ben freddi prima di iniziare a mescolare l’impasto. Ciò contribuirà a garantire che i vostri biscotti siano leggeri e soffici. In secondo luogo, cerca di evitare di lavorare troppo l’impasto quando lo arrotoli e lo tagli. Lavorare troppo l’impasto può rendere i biscotti duri e densi. Infine, assicurati di infarinare il tagliabiscotti tra ogni taglio per evitare che l’impasto si attacchi.
Ingredienti
- 250 gr farina multiuso
- 2 cucchiaini lievito in polvere
- 1/2 cucchiaino bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino Sale
- 1 cucchiaino Zucchero
- 1/2 cucchiaino Cannella
- 120 gr burro freddo non salato tagliato a pezzetti
- 50 gr formaggio cheddar grattugiato grossolanamente
- 120 ml latticello
- 120 gr purea di zucca
Per spennellare la superficie dei biscotti
- 1 nr uovo sbattuto
- 1 pizzico Sale in scaglie
- qb Semi di sesamo
Burro Aromatizzato All'Acero
- 120 gr Burro ammorbidito
- 3 cucchiai Sciroppo d'acero
- qb pizzico di sale
Istruzioni
- Preriscaldare il forno a 180ºC. Foderare una grande teglia con carta da forno. Sbattere la farina, il lievito, il bicarbonato, il sale, lo zucchero e la cannella in una ciotola capiente.
- Usare un tagliapasta o una forchetta o la punta delle dita per tagliare velocemente il burro nel composto di farina fino ad ottenere dei pezzetti grandi quanto un pisello.
- Aggiungere il formaggio cheddar e mescolare velocemente per unirlo al composto di farina. Aggiungere il latticello e la purea di zucca e utilizzare una forchetta per mescolare fino a quando l'impasto non sarà incorporato e l'impasto non si sarà amalgamato.
- Versare il composto su un foglio di carta da forno grande leggermente infarinato, premere delicatamente l'impasto e poi tamponarlo con le mani cercando di modellarlo in un rettangolo spesso circa 1/2 pollice (1 cm).
- Usando il lato della carta, se necessario, piegare l'impasto in terzi come una lettera commerciale, usando i lati lunghi del rettangolo. Ripetere questo passaggio, tamponalo nuovamente in un rettangolo da 1 cm e piegarlo nuovamente in tre come una lettera.
- Infine cospargere un po' di farina sull'impasto e stendetelo delicatamente fino a ottenere uno spessore di circa 2 cm.
- Usare uno stampino per biscotti rotondo infarinato da 6 cm per tagliare i dischi dall'impasto. Non ruotare la taglierina, eseguire un movimento dritto verso l'alto e verso il basso. Rimodellare e tagliare l'impasto rimasto.
- Disporre i biscotti, a 1 pollice di distanza l'uno dall'altro, sulla teglia preparata.
- Spennellare la superficie dei biscotti con l'uovo sbattuto e cospargerli con un po' di sesamo, semi flessibili e scaglie di sale.
- Cuocere per 20-25 minuti o fino a quando saranno croccanti e dorati.
- Nel frattempo, sbattere il burro ammorbidito, lo sciroppo d'acero e un pizzico di sale fino a ottenere un composto soffice.
- Servire i biscotti caldi e spalmati con burro aromatizzato all'acero.
Video
Note
- Porzione: 1 gr
- Calorie: 130 kcal
- Carboidrati: 14,2 g
- Proteine: 2,8 g
- Grassi: 7 gr
- Grassi saturi: 4,4 g
- Colesterolo: 19 mg
- Zucchero: 1,6 g
Nutrition
Non avrei mai pensato che una ricetta così semplice potesse essere così straordinaria
Grazie mille per il tuo commento positivo! Siamo felici che tu abbia apprezzato la semplicità e la bontà di questa ricetta.
Questa ricetta è stata una piacevole scoperta
Sono felice che tu abbia apprezzato la ricetta!
Semplici e gustosi.
Proprio così.
Super gustosi
Grazie mille, Elisabetta! Siamo davvero felici che i biscotti alla zucca ti siano piaciuti. Se hai altri commenti o suggerimenti, non esitare a condividerli con noi. Continua a seguirci per altre ricette deliziose!