I pomodori ripieni di uova e pancetta sono un antipasto o uno spuntino facile e veloce. Richiede solo cinque ingredienti principali.







Ricette con pomodori, con uova
I pomodori ripieni di uova e pancetta sono un antipasto o uno spuntino facile e veloce. Questa svolta creativa sulla classica insalata di uova richiede solo cinque ingredienti principali ed è perfetta da servire a una festa o a un picnic.

Pomodori ripieni di uova e pancetta
I pomodori ripieni di uova e pancetta sono un antipasto o uno spuntino facile e veloce. Richiede solo cinque ingredienti principali.
Ingredienti
- 6 nr uova grandi
- 12 nr pomodori Campari o tondeggianti tagliati a metà
- ⅓ tazza maionese
- 1 cucchiaio senape di Digione
- ½ cucchiaino sale
- ⅛ cucchiaino pepe nero
- 200 gr pancetta cotta e sbriciolata
- ½ tazza microgreens per guarnire (facoltativo)
Istruzioni
- Metti le uova sul fondo di una pentola media. Riempi con acqua per coprire le uova.
- Porta a ebollizione a fuoco alto. Una volta bollite, spegni il fuoco, copri la pentola e lascia riposare le uova nell'acqua calda per 10-12 minuti.
- Mentre le uova cuociono, usa un cucchiaino per raccogliere la polpa e i semi da ciascuna metà del pomodoro.
- Quando le uova saranno cotte, scolale dalla pentola e lasciale scorrere sopra l'acqua fredda finché non saranno fredde al tatto.
- Sbuccia e trita le uova e mettile in una ciotola capiente. Aggiungi la maionese, la senape, il sale e il pepe e mescola per amalgamare.
- Versa il composto in ciascuna metà di pomodoro. Distribuisci uniformemente la pancetta sbriciolata sopra. Guarnisci con microgreens, se lo si desideri, prima di servire.
Commenta per primo